http://www.go4all.it?p=5586
per informazioni: Go World S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
Tel. 0712089301 -

Favolosa vacanza accessibile a Miami e Virgin Islands!

La sua posizione privilegiata a sud della Florida la rende una meta turistica dal clima caldo per quasi tutto l’anno… Con una temperatura media annuale di 23 gradi, rendendo le sue spiagge affollate la maggior parte dell’anno! Si possono ammirare infinite distese di sabbia bianca, abbinate al blu quasi surreale dell’acqua, in un ambiente unico in cui trascorrere le vacanze, ma Miami non è solo questo… Prenota ora la tua vacanza accessibile a Miami!

Tra vip, surfisti e tipi stravaganti, la sua spiaggia, hotel di lusso, sale da gioco, discoteche, locali e bar animano senza sosta questa metropoli. Boutique di grido con firme da tutto il mondo in Downtown, quiete e bellezza dei parchi, i tipici ristoranti cubani a Little Havana… Ognuno può trovare ciò che più desidera in questa città! A cavallo tra il sogno americano e il sapore antico e coloniale dei Caraibi…

 

 

 

1° giorno

ITALIA – MIAMI  (-/-/-)

Partenza dall’Italia per Miami con volo diretto o con uno scalo, con compagnia aerea IATA, dai principali aeroporti italiani. Assistenza in partenza all’imbarco e durante le procedure di sbarco dall’aeromobile. All’arrivo, trasferimento privato in hotel con mezzo idoneo al trasporto di persone affette da disabilità motoria e con pedana mobile per un facile accesso a bordo. Pernottamento presso il Stiles Hotel South Beach 3*sup – in Camera Standard Solo Pernottamento. Camera ed hotel adatte all’accoglienza di persone affette da disabilità motoria.

2° giorno

MIAMI BEACH (-/-/-)

Giornate libere a disposizione per visitare in autonomia Miami, per godere delle sue spiagge, per escursioni facoltative che è possibile richiedere con assistenza e mezzi idonei al trasporto di passeggeri affetti da disabilità motoria. Pernottamento.

3° giorno

MIAMI BEACH (-/-/-)

Giornate libere a disposizione per visitare in autonomia Miami.

4° giorno

MIAMI BEACH – ST. THOMAS, ISOLE VERGINI AMERICANE (-/-/-)

Check-out e trasferimento privato in aeroporto con mezzo idoneo al trasporto di persone affette da disabilità motoria e con pedana mobile per un facile accesso a bordo. Partenza con volo diretto dall'aeroporto di Miami. Arrivo all'aeroporto di Charlotte Amalie. Assistenza in partenza all’imbarco e durante le procedure di sbarco dall’aeromobile. Trasferimento privato in hotel con mezzo idoneo al trasporto di persone affette da disabilità motoria e con pedana mobile per un facile accesso a bordo. Pernottamento presso l'Emerald Beach St. Thomas 3* in Camera Standard Solo Pernottamento. Camera ed hotel adatte all’accoglienza di persone affette da disabilità motoria.

ISOLE VERGINI AMERICANE
Le Isole Vergini Americane Statunitensi fanno parte delle Piccole Antille nel Mar dei Caraibi. Si trovano ad est di Puerto Rico e ad ovest della vicine Vergini Britanniche, a poco più di due ore e mezzo da Miami e circa 4 ore e mezzo da New York, mentre sono solo 25 minuti da San Juan. Le oltre 50 isole, isolotti e rocce che costituiscono l’arcipelago delle Vergini sono di origine vulcanica. Le quattro isole principali – St. Croix, St. John, St. Thomas e Water Island – sono stupendi paradisi tropicali, ognuna con una personalità distinta, l’una ben diversa dall’altra. Tipicamente ed in modo sensibilmente diverso da altre isole caraibiche, le Isole Vergini Americane si propongono ai turisti che amano la totale libertà, con soggiorni fuori da qualsiasi schema, che rifuggono da villaggi o club, e che prediligono il viaggio non “da copione” con lo spirito del soggiorno “a-la-carte”.

Le varie regolamentazioni richieste dall’American with Disabilities Act (ADA) assicurano che le Isole Vergini Americane sono una destinazione all’avanguardia ai Caraibi in fatto di turismo accessibile.

I portatori di handicap troveranno qui attrazioni e strutture alberghiere a loro accessibili, tour operator locali ed attrezzature da noleggiare per vivere un’esperienza senza nessun tipo di barriere.

ST. THOMAS
St.Thomas si estende su 85 chilometri quadrati, è lunga circa 21 chilometri e larga solo 8: in sostanza la sua dimensione è paragonabile a quella di Manhattan. Un versante costiero si affaccia sull’Atlantico ed uno sul Mar dei Caraibi. Le sue montagne raggiungono un’altitudine di 457 metri, oltre ogni aspettativa; l’isola è assai montagnosa e le sue strade s’inerpicano ripide nei villaggi così come nella capitale. La sua vegetazione pertanto varia sensibilmente: dalla macchia tropicale ad alberi che appaiono come ulivi sulle pendici collinari, per arrivare a piante cactacee e cespugli.
St.Thomas è decisamente l’isola “glamour” delle Vergini, dove non a caso alcuni tra i più rinomati marchi internazionali della tradizione alberghiera contano su resort di lusso ed alberghi. Il lungomare di Charlotte Amalie è un mix di Coney Island, Greenwich Village e Wall Street: questa è l’impressione per chi giunge nel maggior porto crocieristico dei Caraibi. Ma quest’impressione svanisce lentamente appena vi addentrate nella cittadina ridente che sfoggia i suoi caseggiati coi tetti rossi, dal mare fino sopra la collina: è una città pastello che si adagia su tre colline distinte, che i marinai chiamano ancora Fore Top, Main e Mizzen. Viuzze strette, pavimentate a ciottolato, con antichi nomi danesi, magazzini coloniali d’antica terra cotta e pietra corallina che hanno saputo resistere ai venti ed agli uragani, nonché all’erosione dei secoli e del salmastro. Viali attraversati da brezze dolci dei tropici, vecchie mura, vecchi mattoni e scalinate di pietra. Il lungomare è lungo circa 2 chilometri, composto di un’unica strada a quattro corsie, sempre e comunque trafficata sia di giorno sia di notte, ed è l’unica sull’isola che serve sia da bacino per gli yacht su di un lato, sia da passeggiata coi caffè ed i ristoranti, le banche, i negozi, allineati l’uno dopo l’altro sul lato opposto. Ormeggiati sul lungomare gli yacht: non a caso St.Thomas vanta una delle maggior flotte di yacht e barche del mondo.
Un tempo le grandi imbarcazioni ed i vascelli scaricavano direttamente le merci ed i passeggeri sul lungomare, mentre le grandi navi stavano fuori del porto. Le merci erano direttamente stoccate nei magazzini delle Indie Occidentali. Oggi questi magazzini sono stati trasformati in boutique e negozi sulla Main Street. Costruzioni solide con grandi arcate, con ventilazione naturale dove i mercanti di un tempo potevano conservare le merci ed i liquori ad un’ottima temperatura, proteggere profumi e spezie dal clima tropicale.
Il clima è molto casual: sul lungomare s’incrociano tutti, dai turisti ai crocieristi, dal businessman all’artista, dal VIP al milionario. Da questo punto si raggiunge la Main Street, grazie ad un labirinto di stradine e passaggi che ricordano i vecchi bazaar delle cittadine africane o del medio oriente. Sono strade ombreggiate, fresche, mini-strade romantiche che un tempo erano invece usate come deposito d’immondizia dai locali isolani.
La Main Street: l’oasi da oltre un milione di dollari di turisti, il paradiso dello shopping e del crocierista “mordi e fuggi”, dove ogni giorno è shopping-day e dove difficilmente si riesce a farsi strada tra il brulichio di passanti e le auto. Ma tutto si ferma alle cinque di sera, quando le botteghe chiudono i battenti ed il quartiere – formato solo da quattro isolati – si trasforma completamente. Sembra quasi deserto. Dopo Main Street c’è Back Street. Ci si arriva dopo aver percorso un altro labirinto di stradine, punteggiate tutte da uffici e attività commerciali che trovano sede in antiche dimore storiche, con piccoli e deliziosi giardini. Qui risalta il fascino coloniale danese, intatto, senza marciapiedi. Qui iniziano i pendii e le salite che portano alla parte “aristocratica” di Charlotte Amalie, la zona residenziale, tra palazzi dell’epoca con candelabri di cristallo, fino alla collina. Le ville moderne dell’area suburbana dominano lo spettacolo di una delle più belle vedute dei Caraibi: una visione globale dell’arcipelago delle Vergini, del porto e dei docks.

5° giorno

ST. THOMAS (-/-/-)

Giornate libere a disposizione per visitare in autonomia St. Thomas, per godere delle sue spiagge, per escursioni facoltative che è possibile richiedere con assistenza e mezzi idonei al trasporto di passeggeri affetti da disabilità motoria. Pernottamento.

6° giorno

ST. THOMAS (-/-/-)

Giornate libere a disposizione.

7° giorno

ST. THOMAS (-/-/-)

Giornate libere a disposizione.

8° giorno

ST. THOMAS – MIAMI BEACH - ITALIA (-/-/-)

Check-out e trasferimento privato in aeroporto con mezzo idoneo al trasporto di persone affette da disabilità motoria e con pedana mobile per un facile accesso a bordo. Partenza con volo con 1 o 2 scali, con compagnia aerea IATA. Assistenza in partenza all’imbarco e durante le procedure di sbarco dall’aeromobile. Pasti e pernottamento a bordo.

9° giorno

ITALIA  (-/-/-)

Arrivo in Italia.

Quote per persona, a partire da:

PartenzaDoppia
Dal 1 gennaio 2018 al 31 dicembre 2018€ 2.060

Note

(B/L/D): B = colazione; L = pranzo; D = Cena (AI): All Inclusive

L’itinerario potrebbe subire modifiche in base alle condizioni climatiche e delle strade, degli operativi dei voli interni, dei giorni di apertura/chiusura dei siti visitati

Valuta: Dollaro USA(USD) – Cambio: 1,09

Variazioni dei cambi con oscillazioni maggiori del 3% comporteranno un adeguamento dei costi e verranno comunicati entro i 20 giorni dalla partenza

Blocco valuta € 50 a pratica: il cliente ha la possibilità di bloccare definitivamente il costo dei servizi a terra che non sarà più  oggetto di  oscillazioni valutarie. La richiesta dovrà avvenire contestualmente alla conferma

Supplemento Singola e Riduzione Tripla/Quadrupla su Richiesta


La quota comprende

  • Voli dai principali aeroporti italiani con compagnia IATA, in classe economy
  • 3 notti a Miami al the Stiles Hotel South Beach 3*sup o similare
  • 4 notti al Emerald Beach St. Thomas 3* o similare.
  • Assistenza in partenza all’ imbarco e durante le procedure di sbarco dall’aeromobile, da personale della compagnia aerea o dell’aeroporto.
  • Trasferimento privato in hotel/aeroporto con mezzo idoneo al trasporto di persone affette da disabilità motoria e con pedana mobile per un facile accesso a bordo
  • Kit da viaggio GoWorld (zaino, volumi fotografici, porta abiti/trolley – secondo importo pratica)
  • L’assicurazione di viaggio “Rischio Zero”
  • L’assicurazione per l’assistenza medica (sino ad € 10.000), il rimpatrio sanitario ed il danneggiamento al bagaglio (sino ad € 1.000), con possibilità di integrazione

La quota non comprende

  • Assicurazione integrativa annullamento viaggio
  • Assicurazione integrativa medico-bagaglio
  • Mance, Bevande, Extra di carattere personale, Eccedenza bagaglio
  • Tasse governative e locali non in vigore al momento della quotazione
  • Quanto altro non espressamente indicato nella quota comprende od altrove nel programma
  • Eventuali Resort Fee negli hotel non indicate al momento della quotazione
  • ESTA
  • Tasse aeroportuali: a partire da 350 euro a persona, da riconfermare al momento dell’ emissione
  •  Quota di iscrizione: 95 euro
  • Suppl. per notte extra all’ Emerald Beach St. Thomas 3*: 160 euro a persona

Cerca l'agenzia più vicina a te

Altri viaggi che potrebbero interessarti
viaggio accessibile in Florida

Durata: 7 giorni / 5 notti

da € 1.920 - Voli inclusi

tour di New York senza barriere

Durata: 5 giorni / 4 notti

da € 1.130 - Voli esclusi

Durata: 8 giorni / 6 notti

da € 2.750 - Voli inclusi

Articoli che potrebbero piacerti

Scelsi di andare in Florida quando in Italia è inverno dato che lì il sole splende alto tutto l’anno e in più ero sicura di evitare i mesi monsonici. Dopo undici ore di volo atterro a Miami…

Vi presentiamo l’Octo Bridgestone Cup, la competizione motociclistica internazionale, rivolta ai piloti disabili con la passione per le due ruote. Scopritela qui!

Non perderti le nostre offerte!

Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: procedendo con l'invio di questo modulo, si autorizza il trattamento dei dati personali forniti per la finalità, con le modalità e nei limiti indicati nell'informativa sulla privacy, ai sensi e per gli effetti dell'art. 23 del D.lgs. 196/03.

Go World S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
P.IVA, CF 02763050420 R.E.A. AN 213201
Capitale Sociale € 10.000
Premio Turismo responsabile Italiano 2011


Continua a seguirci su