http://www.go4all.it?p=5588
per informazioni: Go World S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
Tel. 0712089301 -

Una proposta Go America – Go4All dedicata a chi, come noi, crede che qualsiasi barriera possa essere abbattuta per conoscere il mondo che ci circonda!

New York è pura energia tra i grattacieli, il traffico movimentato e le luci splendenti, è sede dei più bei musei del mondo, dei ristoranti più vari e di musica e spettacolo dei massimi livelli. Infiniti marciapiedi conducono a strade delineate da caffè, ai negozi di stilisti esclusivi e alle colline verdi di Central Park, parco immenso, luogo ideale per fare una passeggiata rilassante. Il Metropolitan Museum of Art ospita una collezione stabile di 2 milioni di opere e, in cima, ha un giardino pensile con una vista mozzafiato di Central Park.Impossibile non notare Times Square, è una concentrazione di luci, negozi, locali e personaggi eccentrici, quartiere dei teatri, dove è nato il mito di Broadway. Nei paraggi si possono visitare la Fifth Avenue, arteria dello shopping newyorkese, il Rockfeller Center, dove d’inverno si fanno le pattinate sul ghiaccio più famose di New York, e la bellissima cattedrale gotica di San Patrizio, che crea un effetto di contrasto davvero sorprendente. L’Empire State Building è l’ideale per poter ammirare New York dall’alto. A Downtown, si trova la zona del distretto finanziario di  Wall Street, nei pressi dell’affascinante Trinity Church, ma anche della Freedom Tower, l’enorme grattacielo che sorge sulle ceneri delle torri gemelle nel sito del World Trade Center. Da Battery Park, il parco sul molo, si può scorgere da lontano la Statua della Libertà e i battelli che si spostano verso le isole di fronte.

Il Greenwich Village è stato la patria di molti artisti, scrittori e musicisti. Bob Dylan, fa riferimento a questo quartiere in tante sue canzoni; molti scrittori beat come Allen Ginsberg, Jack Kerouac e William Burroghs abitavano in questo quartiere di Manhattan. Nel Village ha sede la prestigiosissima New York University. Lo storico Washington Square Park è il centro di questo quartiere. SoHo è un quartiere nella zona sud-ovest di Manhattan, l’atmosfera che si respira qui è certamente unica, fatta di alta moda sfoggiata da chiunque, shopping sfrenato e bella vita la sera. Fra gli edifici, spicca a livello storico il Singer Building, dall’omonima azienda di macchine da cucire, mentre a Greene Street ci sono quelli soprannominati King e Queen. Infine, per gli amanti dei murales e delle illusioni ottiche, all’incrocio con Prince Street c’è un famoso trompe l’oeil di Richard Haas. Molto numerose le gallerie d’arte.

Il Bronx è il quartiere più a nord di New York,è l’unica parte della città che sta sulla terraferma. Qui si può visitare il Bronx Zoo, il più grande zoo cittadino degli Stati Uniti, che ospita 6.000 animali. Il Queens è il quartiere più vasto e multiculturale degli Stati Uniti e quasi supera Brooklyn come quartiere più popolato. Brooklyn è conosciuto per la sua diversità culturale ed etnica, per l’indipendente scena artistica, distinti quartieri ed un patrimonio architettonico unico. Si caratterizza per le lunghe spiagge e per Coney Island, istituita nel 1870 come uno dei primi luoghi di intrattenimento del Paese.

nyork_2_go4all.jpg

 

 

1° giorno

ROMA FIUMCINO / MILANO MALPENSA - NEW YORK (-/-/D)

Incontro con l’accompagnatore dedicato Go America, specializzato nell’assistenza di persone con disabilità, presso l’aeroporto di Roma Fiumicino e Milano Malpensa. Partenza con volo diretto da Roma Fiumicino e Milano Malpensa. Arrivo all'aeroporto di New York (JFK). Assistenza, da parte dei due accompagnatori, durante le procedure doganali e del ritiro dei bagagli ed incontro tra i due gruppi nella hall degli arrivi internazionali. Incontro con l’autista e trasferimento privato, in van/ambuletta con pedana per facilitare la salita e la discesa dei passeggeri con disabilità motoria, dall’aeroporto di New York Kennedy (JFK) all’hotel.

Facchinaggio e Sistemazione presso l' hotel HILTON TIME SQUARE - 4 stelle, in Camera Standard King o “ Queens con accesso/facilitazioni per disabili. Cena in hotel. Pernottamento

2° giorno

NEW YORK

Prima colazione in hotel. Escursione privata di New York (5 ore e ½ ) con van/ambuletta con pedana, con guida in lingua italiana e accompagnatori dedicati Go America che faciliteranno ed aiuteranno i passeggeri affetti da disabilità motoria per il corretto e giusto svolgimento dell’ escursione. Si procederà verso nord ovest, incontrando edifici come l’Hearst Building, il Time Warner Center, il Trump International. La prima sosta è al Lincoln Center, sede dell’acclamato Metropolitan Opera House e della Julliard School of Music; sosta al Dakota Building e passeggiata a Strawberry Fields, il limbo di Parco dedicato a John Lennon. Si proseguirà costeggiando Central Park, incontrando sulla sinistra il Museo di Storia Naturale e quindi arrivando ad Harlem. Passeggiata tra le belle ‘brownstones’. Risaliti sul bus, ci si dirigerà verso sud percorrendo la Fifth Avenue; sosta senza scendere per ammirare il Guggenheim Museum: siamo infatti nel “Miglio dei Musei” e ne incontreremo diversi (Museum del Barrio, Design, Metropolitan Museum, Frick Collection). Arrivo di fronte al Palazzo delle Nazioni Unite, sosta per una foto alla meravigliosa architettonica del Chrysler Building. Ancora, sulla 42esima Strada, la Grand Central Station, la New York Public Library e sosta di fronte al primo grattacielo di New York, il Flatiron Building; di spalle fotograferete il maestoso Empire State Building. Si risalirà sul bus in direzione Greenwich Village, casa di artisti e luogo di nascita della Beat Generation. Si attraverserà Bleecker Street con i suoi tanti ristoranti e localini di musica dal vivo, fino ad arrivare a Little Italy, scendendo accompagnati dalla guida e arrivando fino a Chinatown. A bordo di nuovo del bus si arriverà sotto il Ponte di Brooklyn e si godrà della vista stupenda di Brooklyn e dei ponti, con una sosta per un’imperdibile fotografia. Risaliti sul bus si attraverserà il Distretto Finanziario, Wall Street, per ammirare il toro di bronzo e si raggiungerà Battery Park. Sosta per ammirare la Baia con i suoi ponti e isole, tra cui quella della Statua della Libertà e quella di Ellis che ospita il Museo dell’Immigrazione. Da qui ci si imbarcherà sul battello per la Statua della Libertà, simbolo della città e magnifica rappresentazione del Sogno Americano. La visita non prevede di salire in cima alla statua. E’ prevista audio-guida in italiano mentre si osserverà il monumento dal suo basamento. Si proseguirà con la visita al museo di Ellis Island dedicato agli immigrati: circa 15 milioni di persone giunsero qui fra il 1890 e il 1920, una tappa essenziale per comprendere la storia degli Stati Uniti e anche di molti nostri connazionali. Rientro in hotel in van. Pernottamento.

3° giorno

NEW YORK (B/-/D)

Prima colazione in hotel. Escursione privata con guida in lingua italiana degli altri distretti della città di New York: Bronx, Brooklyn, Queens e Coney Island. Il tour prevede sempre  van/ambuletta con pedana, con accompagnatori dedicati Go America che faciliteranno ed aiuteranno i passeggeri affetti da disabilità motoria per il corretto e giusto svolgimento dell’ escursione.Il tour è complementare alla tradizionale visita di Manhattan E vi porterà alla scoperta delle altre città che compongono New York. Non tutti infatti sanno che Bronx, Queens, Brooklyn e Staten Island sono vere e proprie città, e non solo quartieri. Abbandonerete i luoghi comuni visitando il Bronx, attraverso il Triboro Bridge il Queens e quindi Brooklyn, poi Astoria, Williamsburg, Navy Yard e le zone che ospitano ebrei ortodossi hassidim, italo-americani e tante altre etnie che compongono il famoso ‘melting pot’. Rientro in hotel. Resto della giornata a disposizione per attività facoltative o in libertà. Cena in hotel. Pernottamento.

4° giorno

NEW YORK

Prima colazione in hotel. Escursione di circa 6 ore per conoscere la storia, il patrimonio culturale e l'anima di Harlem, il leggendario quartiere noto in tutto il mondo come la Mecca nera del mondo. Il tour prevede sempre van/ambuletta con pedana, guida in lingua italiana e accompagnatori dedicati Go America che faciliteranno ed aiuteranno i passeggeri affetti da disabilità motoria per il corretto e giusto svolgimento dell’escursione. Questa esplosione di orgoglio culturale, definita come "Harlem Renaissance" affonda le sue radici nel 1890, quando una grossa parte di afro-americani (dopo secoli di schiavitù e la lotta per l'abolizione) migra dal Sud rurale al Nord urbano degli Stati Uniti. Si potrà partecipare a una Messa Battista con il tradizionale Gospel Choir, battendo le mani con i suoni gioiosi dei canti del Vangelo, rivivendo l'originale ambiente spirituale della Messa Gospel, una tradizione maturata dai tempi della schiavitù, quando i neri non erano in grado di leggere e non era loro permesso di partecipare al culto dei bianchi. La Messa attuale ripercorre la storia dell’approccio religioso degli schiavi attraverso la vivacità dei cori e dei movimenti della cerimonia. Originariamente definito come strettamente religioso, il gospel è diventato un genere di tendenza e ha dato la sua impronta a tutti gli altri tipi di musica e cultura popolare. Al termine del tour brunch in stile americano.
Rientro in hotel. Resto della giornata a disposizione per attività facoltative o in libertà. Pernottamento.

5° giorno

NEW YORK

Prima colazione in hotel. In mattinata visita al Museo Memoriale dell’ 11 Settembre con guida in lingua italiana, per non dimenticare i tragici fatti che hanno purtroppo segnato in maniera indelebile la città, gli Stati Uniti e tutti noi, in quella triste data. Ci si recherà presso il memoriale con van/ambuletta con pedana, e con gli accompagnatori dedicati Go America. Resto della giornata libera a disposizione. Gli accompagnatori dedicati Go America sono sempre a disposizione per organizzare in loco visite alle restanti attrazioni della città. Prima del tramonto incontro sotto il Rockfeller Center per salire all’ultimo piano di questo imponente grattacielo e godere della magia delle luci e dello skyline di New York dall’ alto del “Top Of the Rock”. Rientro e cena in hotel. Pernottamento.

6° giorno

NEW YORK

Prima colazione in hotel. Giornata libera a disposizione per la visita della città in autonomia o per escursioni facoltative o per lo shopping. Gli accompagnatori dedicati Go America sono sempre a disposizione per organizzare in loco visite alle restanti attrazioni della città. In serata cena di arrivederci a questa città in battello panoramico, con trasferimento da/per l’ hotel con van/ambuletta e accompagnatori dedicati Go America che faciliteranno ed aiuteranno i passeggeri affetti da disabilità motoria per il corretto e giusto svolgimento della cena. Pernottamento.

7° giorno

NEW YORK

Prima colazione. Check-out. Tempo libero a disposizione fino al trasferimento privato con van/ambuletta e accompagnatori dedicati Go America presso aeroporto di New York Kennedy (JFK) in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro in Italia. Partenza con volo diretto. Pasti e pernottamento a bordo.

8° giorno

MILANO MALPENSA / ROMA FIUMICINO

Arrivo all’aeroporto di Roma Fiumicino e Milano Malpensa. Assistenza alle procedure di sbarco da parte degli accompagnatori Go America.

Quote per persona, a partire da:

PartenzaDoppiaSupplemento singola
3 agosto 2017€ 2.750€ 520

Note

  • Riduzione Tripla: 310 euro
  • Tassi di cambio di riferimento per le valute
  • Valuta: Dollaro USA(USD) – Cambio: 1,09 in data 30/03/2017
  • Variazioni dei cambi con oscillazioni maggiori del 3% comporteranno un adeguamento dei costi e verranno comunicati entro i 20 giorni dalla partenza
  • Blocco valuta € 50 a pratica: il cliente ha la possibilità di bloccare definitivamente il costo dei servizi a terra, che non sarà più oggetto di oscillazioni valutarie. La richiesta dovrà avvenire contestualmente alla conferma
  • Minimo 15 partecipanti

La quota comprende

  • Volo intercontinentale in classe economica
  • Pernottamento nell’ hotel indicato o similare nel trattamento indicato
  • Escursioni e trasferimenti come da programma con van/ambuletta con pedana per facilitare la salita e la discesa dei passeggeri con disabilità motoria
  • Accompagnatori dedicati Go America con personale dedicato all’assistenza di persone con disabilità
  • Kit da viaggio
  • L’assicurazione di viaggio “Rischio Zero”
  • L’assicurazione per l’assistenza medica (sino ad € 10.000), il rimpatrio sanitario ed il danneggiamento al bagaglio (sino ad € 1.000), con possibilità di integrazione

La quota non comprende

  • Assicurazione integrativa annullamento viaggio
  • Assicurazione integrativa medico-bagaglio
  • Mance, Bevande, Extra di carattere personale, Eccedenza bagaglio
  • Tasse aeroportuali, ad oggi 340 euro a persona, da riconfermare in fase di emissione biglietteria
  • Visto elettronico per gli USA (ESTA)
  • Tasse governative e locali non in vigore al momento della quotazione
  • Quanto altro non espressamente indicato ne la quota comprende od altrove nel programma

Cerca l'agenzia più vicina a te

Altri viaggi che potrebbero interessarti
tour di New York senza barriere

Durata: 5 giorni / 4 notti

da € 1.130 - Voli esclusi

New England accessibile

Durata: 14 giorni / 12 notti

da € 3.070 - Voli inclusi

viaggio accessibile in Florida

Durata: 7 giorni / 5 notti

da € 1.920 - Voli inclusi

Articoli che potrebbero piacerti
convegno

All’Università di Camerino si formano i nuovi professionisti e anche noi di Go4all abbiamo preso la parola!

Sei un drogato di viaggi? Ti consideri un travel addicted? Come scoprire e capire quando si è completamente “viaggiatori dipendenti”! Ecco quelle che, secondo il mio punto di vista, sono dei pensieri che il dipendente da viaggio attua nella sua mente: Passi ore navigando in internet alla ricerca di siti web e blog di viaggio. […]

Non perderti le nostre offerte!

Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: procedendo con l'invio di questo modulo, si autorizza il trattamento dei dati personali forniti per la finalità, con le modalità e nei limiti indicati nell'informativa sulla privacy, ai sensi e per gli effetti dell'art. 23 del D.lgs. 196/03.

Go World S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
P.IVA, CF 02763050420 R.E.A. AN 213201
Capitale Sociale € 10.000
Premio Turismo responsabile Italiano 2011


Continua a seguirci su