Cibo Amico, associazione onlus fiorentina a tutela di bambini e giovani con allergie alimentari, presenta il libro “SIAMO ALLERGICI ALL’IGNORANZA”, una guida sull’allergia alimentare, sull’adrenalina e sugli allergeni del Regolamento UE 1169/11.
L’obiettivo è quello di diffondere il più possibile la corretta informazione, utilizzando una terminologia chiara ed accessibile a tutti.
Agenzie viaggi, compagnie di trasporti, albergatori e ristoratori spesso si trovano a dover gestire una clientela con particolari esigenze alimentari: un aiuto concreto viene fornito dalle associazioni di pazienti come Cibo Amico.
Clicca subito qui per scoprire tutte le nostre proposte di viaggio per disabili e accessibile!!
SIAMO ALLERGICI ALL’IGNORANZA, infatti, racchiude informazioni utili a soddisfare le esigenze del cliente “speciale” e della sua famiglia e di certo contribuisce ad incrementare la visibilità e la clientela abituale.
Nel linguaggio quotidiano si utilizza spesso la parola “allergia” per indicare le intolleranze agli alimenti o la celiachia. È molto importante capire che l’allergia alimentare è una patologia ben diversa, che per le sue caratteristiche può portare a reazioni gravi dopo pochi minuti dall’assunzione di alcune proteine presenti nel cibo.
Un manuale di facile consultazione e contenente le informazioni necessarie sull’allergia alimentare è quello che tutti dovrebbero avere nel cassetto. Aiutiamo Cibo Amico a sconfiggere l’ignoranza!
Su facebook siamo: Cibo Amico Allergia Alimentare e Anafilassi
Finalmente è nato il primo parco acquatico al mondo esclusivamente pensato e dedicato alle persone con disabilità. Si chiama Morgan’s Inspiration Island e si trova a San Antonio in Texas. Scopritelo qui insieme a noi!
Malta promuove il turismo accessibile per disabili. Una destinazione all’avanguardia su questa tematica, che vuole garantire l’accesso alle sue attrazioni a chiunque. Ora più che mai, dopo essere stata inserita nel progetto comunitario “Carta del disabile”, Malta è uno degli otto paesi europei che si interessa maggiormente al tema, e mira a garantire a tutti […]