https://www.go4all.it?p=24123
per informazioni: Go World S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
Tel. 0712089301 -

Sorprendente Vietnam

Senza Confini Visivi

Poco più grande dell’Italia, il Vietnam ha una forma allungata e stretta che ricorda vagamente la  lettera “S” maiuscola o, più poeticamente, secondo i locali, un serpente in procinto di attaccare.

Il Vietnam si presenta al mondo come un Paese accogliente, ricco di storia e di splendidi tesori della natura. La storia è quella dell’antichissima civiltà risalente al IV secolo a.C. e sorta attorno al Golfo del Tonchino, per due volte conquistato dai cinesi e successivamente riacquisito dai vietnamiti. La natura lussureggiante, invece, è quella dei lunghi tavolati che affiancano il fiume Rosso e il fiume Mekong, dove la giungla, composta soprattutto da mangrovie, è ora protetta da svariati parchi naturali, come il Parco Nazionale di Con Dao e quello di Phong Nha-Ke Bang, dichiarato Patrimonio mondiale dell’Umanità dall’Unesco insieme alla Baia di Ha Long, il Santuario di My Son, al complesso dei monumenti di Hué e all’antica città di Hoi An. Si rimarrà stupiti dallo scoprire accanto alle sterminate risaie, dove le donne indossano il caratteristico cappello conico, una realtà dalla forte modernizzazione e dall’inaspettata apertura verso il resto del mondo.

1° giorno

Partenza dall’Italia

Partenza dai principali aeroporti Italiani verso l'aeroporto della capitale Vietnamita, Ho CHi Minh.

2° giorno

Italia - Ho CHi Minh (-/-/D)

Arrivo all’aeroporto di Ho Chi Minh. Al vostro arrivo, dopo il disbrigo delle formalità presso la dogana aeroportuale, sarete accolti nel paese asiatico da un autista privato nella sala arrivi dell'aeroporto. Sarete immediatamente trasferiti con mezzo privato in albergo per la sistemazione. (camere disponibili dalle ore 14.00)
Nel pomeriggio sarete invitati a fare una breve passeggiata tra le vie della città. Non appena iniziato il vostro tour, noterete che l’architettura del centro di Saigon è stata fortemente influenzata dallo stile coloniale e da quello cinese. La scoperta della capitale del sud non può considerarsi completa senza una tappa presso i principali siti d’interesse, quali il Post Office, progettato da Gustave Eiffel, la cattedrale di Notre-Dame, costruita in mattoni rossi a immagine e somiglianza di quella di Parigi, il Palazzo della Riunificazione e la strada Dong Khoi.
Esperienza cena in the dark
I nostri sensi emergono per interpretare il mondo da un'altra prospettiva. L'odore diventa più sottile. Il gusto diventa più acuto. L'udito diventa più sensibile. Il tocco diventa più delicato. Ti invitiamo a vivere un viaggio culinario attraverso gusto, olfatto, tatto e suono. Non si tratta semplicemente di cenare, ma piuttosto di un'esperienza unica che altera la mente in cui l'olfatto, il gusto, il tatto e l'udito si uniscono per offrirti un viaggio completamente nuovo dei sensi. Ti invitiamo a provare Noir. Cenare nel buio di Saigon.

3° giorno

Ho Chi Minh - Ben Tre - Ho Chi Minh (B/L/-)

dopo la prima colazione in albergo, sarete pronti per affrontare una intensa e suggestiva escursione.
Al mattino, partirete da Ho Chi Minh per esplorare Ben Tre nel delta del Mekong. Arrivati a Ben Tre, salirete su una barca e inizierete a navigare su uno degli affluenti del fiume Mekong. Farete una breve sosta in una fabbrica locale di caramelle al cocco prima di attraversare una fabbrica di mattoni e una fabbrica locale di cocco, dove le noci vengono aperte a mano. Continuerete a navigare sul fiume e su un canale più piccolo circondato dagli alberi di cocco. Quindi, farete una sosta per visitare i giardini di cocco di una casa locale, dove potrete assaggiare alcuni frutti tropicali. Continuerete su una barca più piccola attraverso il canale, manovrata da un rematore locale. Dopo lo sbarco, salirete in bicicletta per scoprire la campagna, prima di fermarvi a pranzo in uno splendido ristorante locale per assaggiare alcuni piatti tradizionali della regione del Mekong.
Nel pomeriggio, camminerete su un sentiero verso un piccolo molo dove la vostra barca vi sta aspettando, e poi tornerete a Ben Tre.
Alla fine del tour, rientro a Ho Chi Minh in auto.
Al termine della giornata, rientrati ad Ho Chi Minh, vi dedicherete alla scoperta della musica tradizionale vietnamita, in compagnia di un’accogliente coppia di artisti: Dinh Linh e Tuyet Mai. I due professionisti vi proporranno un concerto di musica tradizionale e saranno impazienti di aiutarvi a scoprire e provare i loro strumenti musicali, tra i quali uno xilofono in pietra, un flauto in bambù e una cetra dalla cassa acustica allungata. Se siete amanti della musica, potrete acquistare alcuni strumenti seguendo i consigli dei due esperti, senza temere i falsi e raggiri.
cena libera, pernotto in albergo.

4° giorno

Ho Chi Minh City - Cu Chi - Ho Chi Minh City – Hue (B/L/-)

Prima colazione in albergo, check out dalla struttura ricettiva, successivamente sarete invitati a far parte dell'escursione odierna; Nella prima mattinata, partirete alla volta del sito di Cu Chi, a circa un’ora da Ho Chi Minh City. Scavato a mano dai Viet Minh (forza della Resistenza) durante la guerra contro i francesi, il sistema di tunnel sotterranei venne ampliato durante i Guerra del Vietnam, fino a raggiungere 200 chilometri di lunghezza e 3 o 4 metri di profondità. I tunnel erano perfettamente equipaggiati con sale per gli incontri, centri medici e bagni. Inizierete la visita con un documentario sui tunnel e sulla guerra durante gli anni ’60 e ’70. Vi addentrerete poi nei cunicoli sotterranei, larghi abbastanza per premettere a una sola persona alla volta di entrare, dove troverete uffici, cucine, sale d’incontro, depositi d’armi e persino ospedali (non adatto a persone che soffrono di claustrofobia). Al termine del tour, potrete assaggiare la specialità di Cu Chi, cassava bollita (khoai my luoc), un piatto vietnamita spesso mangiato in tempo di guerra. Al termine della visita, rientro a Ho Chi Minh City per il volo verso HUE.
arrivati a HUE, sistemazione in albergo.
cena libera, pernotto in albergo.

5° giorno

Hue - Hoi An (B/L/-)

Prima colazione e inizio delle escursioni. Iniziate la mattinata di esplorazione di questo patrimonio UNESCO con la Cittadella Imperiale. Pranzo in ristorante locale.
Continuerete la vostra scoperta con il Mausoleo Tu Duc, modello dell’arte tradizionale vietnamita e uno dei maggiori punti d’interesse di Hue. Al termine della visita, trasferimento a Hoi An, dove si effettuerà il check in in albergo. Cena libera, Pernotto in albergo.

6° giorno

Hoi An (B/L/-)

Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita della città di Hoi An sito patrimonio dell’UNESCO. Lasciatevi sorprendere dall’assortimento di stili architettonici che rendono unico questo sito: dal vietnamita al giapponese, dal cinese al francese. Lungo le viuzze del centro potrete scorgere antiche casette cinesi, la rinomata pagoda giapponese a forma di ponte, un tempio cinese e la casa di Tan Ky (appartenente a un ricco mercante vietnamita e mantenuta intatta da più di 200 anni).
Facoltativo con supplemento
Durante la vostra visita a Hoi An, fermatevi alla casa da tè ‘Reaching Out’, una filiale del marchio Reaching Out - che è un punto vendita di Hoi An che vende decorazioni per la casa, abbigliamento, borse, gioielli, articoli in lacca e altri prodotti personalizzati e unici. Ogni oggetto è accuratamente realizzato a mano da artigiani disabili; i disegni ispirati alla tradizionale cultura e folklore vietnamita. La ‘Reaching Out Teahouse’ impiega anche personale ipoudente e i ricavi vengono rimessi in attività per formare e impiegare persone con disabilità in tutto il Vietnam. All'interno della casa da tè vi immergerete in uno spazio tranquillo, rilassandovi e sorseggiando uno dei vari tipi di tè e caffè disponibili mentre vi godete gli splendidi dintorni. Gli odori, i sapori, l'atmosfera e le persone risveglieranno tutti i sensi e rinfrescheranno il corpo, la mente e l'anima della casa da tè.
Nel tardo pomeriggio rientro in albergo per un momento di relax, prima della cena libera. Pernotto.

7° giorno

Hoi An - Da Nang – Hanoi (B/L/-)

Prima colazione e trasferimento in aeroporto di Danang, per il volo verso Ha Noi. Arrivo e trasferimento in centro. Pranzo in ristorante locale.
Nel pomeriggio iniziate la vostra esplorazione dalla piazza Ba Dinh, cuore del complesso di Ho Chi Minh (che include la Pagoda One-Pillar & la residenza del presidente Ho Chi Minh). Il tempio della letteratura & la pagoda della montagna di giada.
Effettuate una piacevole pausa caffè assaporando un caffè ormai leggendario creato da un uomo vietnamita che lavorava in un hotel di Hanoi famoso in tutto il mondo, il Sofitel Legend Metropole. Mentre vi godete il caffè, riuscirete a percepirne senza dubbio la storia.
Rientro in albergo, cena libera, pernotto.

8° giorno

Hanoi - Ha Long (B/L/D)

Prima colazione e trasferimento nella baia di Ha Long dove vi attenderà una stupenda crociera nell'imperdibile baia di Halong. Questa baia famosa in tutto il mondo è uno dei paesaggi più belli del Vietnam, con i suoi giganteschi isolotti rocciosi ricoperti da una rigogliosa vegetazione che incombe sulle acque incontaminate della baia. La Baia di Halong comprende circa 1.900 isole e isolotti di picchi rocciosi, spesso disabitati e non visitati. Uno spettacolare paesaggio marino, che ha guadagnato lo status di Patrimonio Mondiale dell'UNESCO nel 1994. Il pranzo verrà servito a bordo con ottimi frutti di mare appena pescati dalla baia. Avrete la possibilità di godervi le leggendarie storie della gente del posto quando visitate alcune grotte.

9° giorno

Ha Long - Hanoi – Italia (B/L/D)

Nella mattinata, secondo la stagione, potrete lasciarvi cullare dalla calma delle acque all’alba e dalla brezza mattutina sul ponte della giunca. E non perdete l’occasione di una lezione di tai chi! La crociera continuerà poi fino alla fine della mattinata.
Dopo essere sbarcati, farete ritorno ad Hanoi in tempo per il volo verso l'Italia in serata.

Quote per persona, a partire da:

Partenza2 PAX4 PAX
DoppiaSupplemento singolaDoppiaSupplemento singola
Dal 1 Gennaio 2020 al 30 Aprile 2020€ 2.320€ 250€ 1.720€ 250
Dal 1 Maggio 2020 al 15 Dicembre 2020€ 2.290€ 240€ 1.690€ 240

Note

VISTO:

Non è più richiesto per i cittadini italiani il visto d’ingresso in Vietnam (entrata singola) per soggiorni nel Paese che non oltrepassano la durata di 15 giorni. Necessario il passaporto, che deve essere valido 6 mesi ed avere 1 pagina libera. Per soggiorni di durata superiore il visto si ottiene all’arrivo (1 fototessera e pagamento in loco di 45 USD)  ed è necessario inviare a Go Asia i dati di passaporto non oltre 2 settimane prima della partenza.

 

CHECK-IN e CHECK-OUT:

Si ricorda che il check-in negli hotels è previsto dalle ore 14:00 in poi; mentre il check-out deve essere fatto entro le ore 12:00, salvo diversa indicazione data in loco.

 

Le tariffe non sono valide per il periodo di Natale, Capodanno (normalmente dal 20 dicembre al 10/15 gennaio); Festa pubblica vietnamita (Capodanno lunare dal 21 gennaio al 31gennaio); Giorno dell’Indipendenza (30 aprile, primo maggio); Festa nazionale (02 settembre). Vi preghiamo di contattarci per ulteriori dettagli in termini di date specifiche.


La quota comprende

  • Sistemazione e pasti come da specifiche del programma
  • Visite e attività come da programma con guida parlante italiano
  • Entrate ai parchi come da programma
  • Kit da Viaggio
  • L’assicurazione per l’ assistenza medica, il rimpatrio sanitario ed il danneggiamento al bagaglio
  • I voli domestici in classe economica

La quota non comprende

  • I voli internazionali in classe economica
  • I pasti e le bevande non previste in programma
  • Le escursioni facoltative e tutto ciò non evidenziato nella voce “la quota comprende”
  • Early check-in e Late check-out in hotel
  • Facchinaggio bagagli negli aeroporti e hotel
  • Le mance, gli extra di carattere personale, eccedenza bagaglio
  • Tasse aeroportuali soggette a variazione
  • Le bevande ove non espressamente menzionate
  • Escursioni, visite ed entrate ai parchi
  • Spese di carattere personale
  • Quota d’iscrizione € 95

Cerca l'agenzia più vicina a te

Altri viaggi che potrebbero interessarti
Vietnam e Cambogia senza barriere

Durata: 9 giorni / 8 notti

da € 2.772 - Voli esclusi

Durata: 9 giorni / 8 notti

da € 1.890 - Voli inclusi

Durata: 9 giorni / 8 notti

da € 2.090 - Voli inclusi

Articoli che potrebbero piacerti

Il fascino del Vietnam, raccontato dalla nostra cara amica Pamela, nel suo primo viaggio Go4all. Scoprilo con noi!

Scopri con noi “Easy Rider”, il nuovo servizio inaugurato da Gardaland, per venire incontro alle particolari esigenze dei disabili e per garantire loro il massimo del divertimento e dell’intrattenimento, all’interno della struttura.

Non perderti le nostre offerte!

sono interessato ai programmi:

Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: procedendo con l'invio di questo modulo, si autorizza il trattamento dei dati personali forniti per la finalità, con le modalità e nei limiti indicati nell'informativa sulla privacy, ai sensi e per gli effetti dell'art. 23 del D.lgs. 196/03.

Go World S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
P.IVA, CF 02763050420 R.E.A. AN 213201
Capitale Sociale € 10.000
Premio Turismo responsabile Italiano 2011


Continua a seguirci su