Thai 4 All – Bangkok, Nord e Koh Samui / Da Roma con data fissa
Itinerario che propone alcune delle attrattive più conosciute del paese:la capitale Bangkok, Chiang Mai la capitale culturale del nord, punto di riferimento imperdibile per chi visita la Thailandia; il Triangolo d’oro e Chiang Rai, il punto geografico che segna il confine tra Thailandia, Laos e Birmania, un tempo luogo strategico noto per i commerci di oppio tra i contrabbandieri, per concludere il soggiorno sulle spiagge di Koh Samui.
Partenza dall’Italia con volo di linea per Bangkok. Cena e pernottamento a bordo.
Arrivo a Bangkok al mattino presto, disbrigo delle formalità burocratiche e trasferimento in hotel. Pranzo libero. Pomeriggio dedicato alla visita privata della città, Visita al Royal Grand Palace che includerà anche il celebre Wat Phra Kaew (Tempio del Buddha di smeraldo)La parte visitabile del Royal Grand Palace include le costruzioni principali che si trovano al suo interno: il Palazzo Montien, il Palazzo Chakri e il Palazzo Dusit. Di questi, il Palazzo Chakri è visitabile solo esternamente. Il Dusit ed il Montien sono occasionalmente visitabili anche all’interno (non garantito tutti i giorni - sospeso in alcuni periodi dell'anno). Cena libera e pernottamento in hotel. Cena in albergo.
Colazione in albergo e Partenza per Ayuttaya, a 70 Km da Bangkok, dove si trovano le celebri rovine che costituirono la capitale dei Re del Siam per oltre quattrocento anni, dal XIV fino al XVIII secolo. Visita del tempio Wat Sri Samphet, il tempio dell’antico palazzo Reale e costituito da 3 gigantesche pagode campaniformi, quindi dell’attiguo Wat Mongkhon Bophit, tempio al cui interno si trova una statua del Buddha in posizione seduta di gigantesche dimensioni. Trasferimento alla vicina località di Bang Pa In e visita alla celebre residenza estiva della famiglia Reale. Rientro in albergo. Cena libera e pernottamento.
Colazione in albergo trasferimento in aeroporto per il volo per Chiang Rai Incontra la nostra guida e trasferimento per visitare The Black House, una collezione di quasi 40 case e l'orgoglioso lavoro di Thawan Duchanee, illustre artista nazionale della Thailandia. Nato a Chiang Rai, l'artista tailandese ha sviluppato uno stile di lavoro che rappresenta l'oscurità dell'umanità con molte sfumature rosse e nere, pelli, teschi e varie altre parti di animali trasformate in opere d'arte misteriose. La Casa Nera è una cosmologia architettonica della filosofia di Thawan e un museo per il suo amore per l'abbagliante e macabro, trasferimento all'Unione dei villaggi delle tribù delle colline e di Longneck Karen per scoprire gli stili di vita delle tribù delle colline attraverso 5 villaggi, Akha, Yao (Lu Mien), Lahu, Kayaw e Long Neck Karen. Pranzo in ristorante locale. Quindi, procedere con l'osservazione dell'area del mercato locale di Chiang Rai. Continua per una breve visita a Wat Rong Suea Ten (o chiamato The Blue Temple), l'intera area è piuttosto colorata, che attira molti turisti. Tutte le architetture sono decorate in molti toni di colori, ad esempio blu, dorato, arancione, verde ecc. La parte più notevole del tempio è l'Ubosot (La Cappella). Questa cappella è la più famosa, poiché è stata recentemente costruita con uno stile tailandese contemporaneo e ha un aspetto così sorprendente. L'opera appartiene a Phuttha Kabkaew, un ex studente del famoso artista Chalermchai Kositpipat che ha progettato The White Temple. Rientro in hotel, cena e pernottamento in hotel.
Colazione e partenza alle 07.00 per visitare il Triangolo d'oro, dove i fiumi Sop Ruak e Mekong creano un confine naturale tra Thailandia, Myanmar e Laos. Prima sosta visita alla House of Opium, dove sono esposte varie storie oscure di questa bellissima e ricca regione nel nord della Thailandia. pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio, proseguimento per visitare Wat Rong Khun (o chiamato Tempio Bianco) che è stato progettato e costruito dal famoso artista Chalermchai Kositpipat nel 1997. Continua il viaggio per Chiang Mai, un tempo capitale del Regno di Lanna (1296-1768) che in seguito divenne il regno di Chiang Mai dal 1774 al 1939. Arrivo a Chiang Mai nel tardo pomeriggio. Sistemazione in albergo e pernottamento.
Colazione e partenza intorno alle 7:00 per visitare l'Elephant Camp per vedere un Elephant Show (l’esperienza sull’elefante è opzionale). Si prosegue verso il vivaio di orchidee e pranzo in un ristorante locale. Dopo pranzo, visita a Wat Phra Singh (Tempio del Buddha del leone), una delle più belle architetture classiche in stile Lanna nel nord della Thailandia, dove ospita un'immagine di Buddha molto venerata chiamata Phra Sing Buddha. La sera, lascia l'hotel per una cena Kan-Tok in tipico stile Lanna con spettacoli tradizionali tailandesi. Rientro in hotel e pernottamento.
Colazione e partenza per la visita di Doi Suthep (1676 m. AMSL), il punto di riferimento di Chiang Mai, dove si trova la splendida pagoda di Wat Phra That Doi Suthep, costruita nel 1383 durante il regno del re “Kue- Na ". Dalla cima del Doi Suthep, è possibile godere di una splendida vista panoramica della città di Chiang Mai. Successivamente, trasferimento all'aeroporto di Chiang Mai in tempo per salire a bordo del volo per Koh Samui, diretto o via Bangkok. Arrivo e trasferimento in albergo. Cena libera. Pernottamento.
Colazione in hotel e giornata a disposizione degli ospiti per attività di relax. Pasti liberi. Pernottamento.
Ozo Chaweng Samui 3 stelle.
L’albergo dispone di due camere accessibile vicino alla lobby.
Colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.
Quote per persona, a partire da:
Partenza | Doppia |
---|---|
Dal 3 Agosto 2020 al 15 Agosto 2020 | € 3.840 |
Note
(B/L/D): B = colazione; L = pranzo; D = Cena
VOLI DA NOSTRO ALLOTMENT:
SQ 365 03AUG 1 FCOSIN 1200 0600+1
SQ 972 04AUG 2 SINBKK 0930 1100
MI 771 15AUG 6 USMSIN 0955 1235
SQ 366 16AUG 7 SINFCO 0130 0805
Hotel proposti o similari (hotel disable friendly):
Per partecipare a questo viaggio occorre il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi.
NOTE: Promozione speciale per prenotazioni entro il 30 aprile.
Tassi di cambio di riferimento per le valute:
Valuta: THB – Cambio: 34.70
Variazioni dei cambi con oscillazioni maggiori del 3% comporteranno un adeguamento dei costi e verranno comunicati entro i 20 giorni dalla partenza.
Blocco valuta: € 50 a pratica. Il cliente ha la possibilità di bloccare definitivamente il costo dei servizi a terra che non sarà più oggetto Di oscillazioni valutarie. La richiesta dovrà avvenire contestualmente alla conferma.
La quota comprende
La quota non comprende
La nostra amica Pamela, questa volta ci racconta la sua fantastica esperienza di un giro sul dorso dell’elefante, presso il famoso Elephant Camp di Maesa, nel nord della Thailandia. Gli elefanti sono qui tutti ammaestrati e mettono in scena anche uno spettacolo molto divertente. Cliccate qui per saperne di più!