Viaggi per disabili

8 giorni / 7 notti

Viaggi per disabili – Santa Caterina Village

da € 350 Voli esclusi

CREA IL TUO VIAGGIO TROVA AGENZIA
https://www.go4all.it?p=25264
per informazioni: Go World S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
Tel. 0712089301 -

Viaggi per disabili – Santa Caterina Village

Un viaggi per disabili con una proposta di soggiorno balneare dedicato alle persone con disabilità motorie, accessibile in Calabria, nella località di Scalea.

Il Santa Caterina Village offre un insieme di servizi e spazi in grado di permettere a persone con esigenze specifiche la fruizione della vacanza e del tempo libero senza ostacoli e difficoltà, oltre ad offrire camere accessibili, dispone di sedia Job per l’accesso in spiaggia.

Inoltre  per i più sportivi il diving center del villaggio è certificato PADI e IAHD per assistere nelle immersioni sub con disabilità motorie e visive.

Le camere smart per turismo accessibile sono situate nel corpo village attraversando la galleria shopping interna che collega i 2 corpi ( corpo village e corpo resort ), e distano circa 100 metri dalla spiaggia privata.

Il Santa Caterina Village, è totalmente accessibile, in quanto è fornito, in tutte le sue aree, di rampe di risalita, in maniera tale che tutti gli ospiti possono muoversi in maniera indipendente, senza avere barriere architettoniche.

Il resort inoltre è ideale per un soggiorno all’insegna del divertimento con un team specializzato nell’animazione, sia per adulti che per bambini.

Oltre al servizio spiaggia è possibile rilassarsi presso le piscine, dotate di sedia JOB per agevolare le persone disabili.

Il trattamento proposto è di pensione completa che sarà in grado di assecondare tutti i gusti e le necessità.

I plus del viaggio accessibile

  • Villaggio accessibile
  • Sedia JOB
  • Camere completamente accessibili
  • Diving center specializzato IAHD

Molte le proposte sportive disponibili al villaggio, con il centro nautico e le diverse strutture sportive a disposizione degli ospiti, come basket, pallavolo, calcetto…

La posizione del villaggio è ottima per visitare il Parco Nazionale del Pollino. Ma anche occasione per scoprire locande e ristoranti della zona dove assaporare gli autentici sapori calabresi.

1° giorno

Scalea (-/-/D)

Arrivo in autonomia presso la struttura dopo le ore 16.
Sistemazione in camera smart accessibile (la camera è predisposta per essere una camera doppia, in caso di occupazione come tripla si prega di notare che gli spazi di manovra si riducono)

Cena e pernottamento.

2° - 7° giorno

Santa Caterina Village

Giornate dedicate alle attività di relax presso il Santa Caterina Village, con trattamento di pensione completa.

LA POSIZIONE: Nel pieno centro abitato di Scalea, nel cuore dello splendido Golfo di Policastro ed affacciato su un’ampia spiaggia lambita dal mare azzurro dell’Alto Tirreno Cosentino, sorge il SANTA CATERINA RESORT, un esteso complesso turistico con ampie aree verdi di macchia mediterranea in cui si inseriscono le strutture ricettive ed i servizi alberghieri e ricreativi, disposti in due edifici in stile mediterraneo: il corpo RESORT direttamente sul mare ed il corpo VILLAGE immerso nel verde della pineta.

IL SANTA CATERINA VILLAGE: con le sue 379 camere ed i suoi oltre 40.000 mq di estensione, organizza vacanze ed emozioni in Calabria sin dal 1972. Con 48 anni di esperienza sul campo, ha da sempre adottato criteri di responsabilità, nel rispetto di tutte le normative e leggi vigenti in materia di sicurezza, sia nei confronti dei nostri ospiti che dei nostri collaboratori.

Per scaricare l’ultima versione del protocollo Covid di seguito il link:
hiip://www.santacaterinavillage.com/a/246/scheda-tecnica-e-servizi-aggiornati-post-covid-19.aspx

LA RISTORAZIONE: FORMULA PENSIONE COMPLETA PLUS+ - Prevede il trattamento in Pensione Completa, con inizio dalla cena del giorno di arrivo e conclusione con il pranzo il giorno della partenza. Le bevande ai pasti incluse nella pensione sono acqua mineralizzata liscia e gassata, vino bianco e rosso e soft drink (bibite gassate e succhi di frutta).

LA SPIAGGIA: Direttamente sul mare, il lido SANTA CATERINA BEACH con accesso diretto ad una spiaggia privata di sabbia e ghiaia, riservata e attrezzata con ombrelloni, sdraio e lettini e con assistenza bagnanti. Con gli oltre 3000 metri quadrati, sarà garantita la massima sicurezza e tranquillità in termini relax e di distanziamento sociale.

SERVIZIO PISCINA: A disposizione degli ospiti vi sono 4 piscine di cui 2 semi olimpioniche adatte per il nuoto, e 2 per i piccoli ospiti di cui 1 con acquascivolo. L’uso delle piscine e di tutti i servizi connessi sarà regolamentato secondo le norme vigenti in materia di distanziamento sociale (se necessario se ne disporrà la regolamentazione o la sospensione dell’accesso, senza ciò causare inadempienza). Il personale è formato ed aggiornato in materia Covid 19 proprio per garantire la sicurezza di tutti gli ospiti.

I SERVIZI E LE ATTREZZATURE: Ricevimento h24, servizio escursioni, ascensori, wi-fi, sala TV, 4 bar, 2 ristoranti, pizzeria (luglio ed agosto), ristorante per l’infanzia. Galleria shopping con tabacchi, giornali, souvenir, fotografo, lavanderia, parcheggio incustodito. Il Santa Caterina Village è inoltre certificato VILLAGE 4 ALL, un marchio di qualità che certifica i villaggi turistici garantendone la fruibilità ai portatori di Handicap, per confermare l’empatia verso tutti gli ospiti, ma anche la concretezza di un servizio puntuale ed attento verso tutti i nostri clienti.

L’ANIMAZIONE: Il SANTA CATERINA VILLAGE con la sua estensione di oltre 40.000 mq è in grado di garantire tutte le attività di animazione diurne e serali che si potranno svolgere senza andare contro i protocolli del distanziamento sociale. L’anfiteatro con i suoi 1000 posti a sedere ed il nostro centro congressi di 800 sedute, garantiscono al massimo il distanziamento sociale per assistere comodamente seduti tutti gli spettacoli o le serate giochi proposte dallo staff di animazione. Saranno proposte più attività contemporaneamente per evitare assembramenti, sia diurne che serali, L’intrattenimento del piano bar, avrà una nota magica con i suoi tavolini a bordo piscina, oltre che al nostro garden. Tutte misure pensate al fine di farti divertire in sicurezza.

IL MINI E LO JUNIOR CLUB: i bambini (4-12 anni) e i ragazzi (12-17) potranno essere affidati ad uno staff di animazione altamente qualificato, con un ricco programma di giochi, sport, attività ludiche e ricreative. Tutte le attività saranno svolte garantendo i protocolli del distanziamento sociale. Per alcune attività potrebbe essere richiesta la presenza di almeno un genitore.

LO SPORT: Sono inclusi nella QUOTA CLUB l'utilizzo delle strutture sportive (campo da basket, pallavolo, calcetto, 2 campi da tennis, beach volley, bocce, tiro con l’arco, ping pong) durante i corsi ed i tornei collettivi organizzati dallo Staff di animazione. Le attrezzature sportive (tennis, calcetto) sono inoltre disponibili al di fuori degli orari e delle attività di intrattenimento collettive, per l’utilizzo delle quali, può essere previsto un supplemento. Si precisa che si attiveranno i corsi collettivi e si terranno solo i tornei sportivi che possano garantire le distanze fisiche e che siano compatibili con le norme vigenti. Per taluni sport, in osservanza delle norme, potrebbe essere necessario l’utilizzo di dotazioni personali e/o monouso (guantini, palline etc.) e nel caso le stesse saranno da acquistare da parte dell’utente.

IL CENTRO NAUTICO: Ogni giorno lezioni teoriche collettive e pratiche individuali di vela e windsurf per adulti e ragazzi guidati da istruttori qualificati. Tutti i giorni uso gratuito di canoe, paddle surf e di barche a vela e windsurf (tranne negli orari delle lezioni collettive). Le lezioni sono disponibili tutti i giorni ad eccezione del giorno di arrivi e partenza. Nel caso venga imposto l’uso di presidi monouso, l’acquisto degli stessi sarà a carico dell’ospite.

IL SANTA CATERINA DIVING: Il centro diving PADI 5 Stars IDC Center, completa l’offerta sportiva accogliendo subacquei di ogni livello e grado, ricreativi e tecnici, snorkelisti e apneisti, ed è abilitato all’accompagnamento per le immersioni per portatori di handicap oltre che al rilascio di brevetti per adulti e bambini con istruttori certificati PADI e IAHD, rappresenta un’eccellenza della costa Calabrese. Il servizio diving è a pagamento.

I dettagli che fanno l'accessibilità
Le camere smart per turismo accessibile sono situate nel corpo village attraversando la galleria shopping interna che collega i 2 corpi ( corpo village e corpo resort ), e distano circa 100 metri dalla spiaggia privata del Santa Caterina Village. Sono sistemate tutte al piano terra, e non necessitano né di rampe di risalita e né di ascensori per raggiungerle. Prenotando una camera smart per turismo accessibile il servizio di ristorazione è nella sala village, dove è garantito l'ausilio del nostro Maitre di sala.

Le camere smart per turismo accessibile, arredate con funzionalità e colori vivaci, sono tutte dotate di un ampio terrazzo, Wi-Fi gratuita, Telefono, Cassaforte, Mini frigo, Tv Led 32 pollici full hd, ed aria condizionata autonoma regolabile da apposito dispositivo. I servizi igienici, interni alla camera con wc rialzato, ampia doccia per carrozzati senza barriere architettoniche e munite di maniglia d’ appoggio e doccino regolabile, asciugacapelli e set cortesia, e biancheria da bagno.
Tutte le camere per turismo accessibile, rispondono ai requisiti minimi come da legge, per agevolare l’ingresso di carrozzati.

Il Santa Caterina Village, è totalmente accessibile, in quanto è fornito, in tutte le sue aree, di rampe di risalita, in maniera tale che tutti gli ospiti possono muoversi in maniera indipendente, senza avere barriere architettoniche. Inoltre è dotata di appositi servizi igienici attrezzati in diversi punti della struttura. Il Santa Caterina Village dispone di sedia job, per facilitare al servizio spiaggia, dove vi è sempre un ombrellone garantito e gratuito in prima o seconda fila. La struttura dispone anche, previa prenotazione, di un pulmino, con sollevatore, per eventuale carrozzina, per il servizio di trasporto delle persone con disabilità motorie, nel caso in cui l’ospite arrivasse in treno.

COMPOSIZIONE LETTI DISPONIBILI:
 DOPPIA USO SINGOLA
 MATRIMONIALE O DOPPIA con letti separati
 MATRIMONIALE con 3°letto

8° giorno

Scalea (B/L/-)

Colazione e check-out.

Quota totale di partecipazione minimo 2 partecipanti (camera smart):

periodo

adulto

23 maggio / 12 giugno

12 settembre / 2 ottobre

€ 350

13 giugno / 26 giugno

5 settembre / 11 settembre

€ 420

27 giugno / 10 luglio

29 agosto /  4 settembre

€ 560

11 luglio / 24 luglio

€ 595

25 luglio / 7agosto

€ 665

8 agosto / 14 agosto

22 agosto / 28 agosto

€ 840

15 agosto / 21agosto

€ 945

 

La quota include

  • 7 notti Hotel menzionato/i o se non disponibile/i altro/i della stessa categoria
  • Trattamento come da programma di pensione completa
  • L’assicurazione per l’assistenza medica GO in ITALY, in collaborazione con il broker Tecnocredito Commerciale e UnipolSai Assicurazioni S.p.A., ha predisposto per tutti i partecipanti ai propri viaggi in Italia un completo pacchetto assicurativo compreso nella quota viaggio che tutela tutti i propri clienti con polizza ASSISTENZA che copre l’Assistenza Sanitaria alla Persona, il Rimborso delle Spese Mediche sostenute in Viaggio e i Danni al Bagaglio.

Le condizioni sono contenute integralmente nel documento informativo che verrà consegnato al cliente prima della partenza e al momento dell’adesione alla polizza Annullamento Facoltativa.

 

ASSISTENZA SANITARIA

Dà diritto, in casi di necessità, ad usufruire dei seguenti servizi assicurativi e di assistenza

  • Consulto medico e segnalazione di uno specialista
  • Invio di medicinali urgenti
  • Trasporto Sanitario
  • Rientro sanitario dell’Assicurato
  • Rientro dell’Assicurato convalescente
  • Trasporto della salma
  • Rientro dei familiari
  • Rientro anticipato dell’Assicurato
  • Viaggio di un familiare quando l’Assicurato sia ricoverato in ospedale per un periodo superiore a 3 giorni
  • SPESE MEDICHE fino a € 5.000,00 per viaggi in Italia con franchigia di € 50,00.

 

BAGAGLIO

FURTO, RAPINA, SCIPPO, INCENDIO e mancata riconsegna o danneggiamento da parte del vettore del bagaglio fino a € 500,00 con franchigia di € 50,00. Spese di prima necessità a seguito di ritardata (non inferiore alle 12 ore) o mancata riconsegna del bagaglio da parte del vettore fino a € 100,00 con franchigia di € 50,00.

 

La quota non include

VOLI

  • I voli interni

 

  • TESSERA CLUB obbligatoria dai 4 anni compiuti. OVER 13 € 6/8 al giorno in base al periodo. Bambini 4/12 anni Riduzione del 50% in entrambi in periodi. I servizi inclusi nella tessera club saranno fruibili dalle ore 14:00 del giorno di arrivo fino alle ore 12:00 del giorno di partenza. I servizi includono le attività di animazione diurne e serali, la partecipazione al Mini e Junior Club, l’utilizzo delle piscine e di tutte le strutture sportive durante i corsi ed i tornei collettivi organizzati dall’animazione, servizio spiaggia con lido attrezzato di ombrelloni, sdraio e lettini dalla terza fila.

 

VARIE

  • Mance
  • Resort Fee o Tassa di Soggiorno negli hotel, dove non indicato specificatamente.
  • Le escursioni facoltative
  • Tasse governative e locali non in vigore al momento della quotazione
  • Le bevande e/o i pasti dove non espressamente menzionate
  • Spese ed Extra di carattere personale
  • Eccedenza bagaglio

 

ASSICURAZIONI

  • Assicurazione integrativa annullamento viaggio
  • Assicurazione integrativa medico-bagaglio OPZ A: massimale spese mediche fino a 55.000 euro / bagaglio fino a 1.500 euro
  • Assicurazione integrativa medico-bagaglio OPZ B: massimale spese mediche fino a 155.000 euro / bagaglio fino a 1.500 euro
  • Assicurazione integrativa medico-bagaglio OPZ C: massimale spese mediche fino a 265.000 euro / bagaglio fino a 1.500 euro
  • Assicurazione integrativa GLOBY ROSSA
  • Quota di iscrizione
  • Quanto altro non espressamente indicato nella quota comprende od altrove nel programma

Cerca l'agenzia più vicina a te

Altri viaggi che potrebbero interessarti
Viaggi per disabili

Durata: 8 giorni / 7 notti

da € 350 - Voli esclusi

Durata: 4 giorni / 3 notti

da € 400

Durata: 4 giorni / 3 notti

da € 400

Articoli che potrebbero piacerti
triangolo d'oro

Pamela questa volta ci descrive il suo viaggio alla volta del famoso “triangolo d’oro”, un luogo mitico. Qui infatti, il fiume Mekong e la cittadina di Sop Ruak si incontrano, per creare un confine naturale tra tre paesi; la Thailandia, il Myanmar e il Laos. Il suo nome deriva dalla produzione mondiale di oppio, che negli anni sessanta e settanta, veniva commerciato proprio in questa zona, definita strategica.

Viaggiare senza barriere

Adozione disabili Una delle prime evidenze storiche dell’adozione risale al II millennio a.C., quando, con il Codice di Hammurabi, venivano stabilite le regole da seguire per poter adottare un orfano. Da allora questo importantissimo istituto giuridico ha subito varie trasformazioni e rinnovamenti ma, ancora oggi, non è sempre facile per una coppia riuscire a realizzare questo sogno. […]

I nostri Tour Operator al tuo servizio per la tua esperienza di viaggio senza confini. Clicca e parti.

Realizza il sogno di un viaggio per le tue esigenze e passioni. Clicca e parti.

Semplifichiamo la pianificazione e la realizzazione di un viaggio di lavoro o per affari. Clicca e parti.

Per il mondo delle agenzie di viaggio. Clicca e fai business con Go World.

Per chi ama i social media. Clicca e sogna il tuo prossimo viaggio.

Non perderti le nostre offerte!

sono interessato ai programmi:

Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: procedendo con l'invio di questo modulo, si autorizza il trattamento dei dati personali forniti per la finalità, con le modalità e nei limiti indicati nell'informativa sulla privacy, ai sensi e per gli effetti dell'art. 23 del D.lgs. 196/03.

Go World S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
P.IVA, CF 02763050420 R.E.A. AN 213201
Capitale Sociale € 10.000
Premio Turismo responsabile Italiano 2011