Partenze in privato su richiesta tutto l'anno
CREA IL TUO VIAGGIO TROVA AGENZIALa Roma degli imperatori, dei pontefici, dei mercanti, banchieri, pellegrini e dei tanti artigiani e artisti che la resero unica è il luogo ideale per un indimenticabile viaggio nel passato: un viaggio ricco di sorprese, di stupore, di bellezza e soprattutto un viaggio per TUTTI. A voi la scelta!
Se volete immergervi nella magica atmosfera di Roma questa proposta di viaggio per disabili visivi e motori è ideale per scoprire i luoghi più conosciuti e quelli più nascosti, come la comunità ebraica di Roma, una delle più antiche al mondo, passeggiate con noi attraverso le strade del Ghetto, a due passi dal Tevere.
Infine se volete fare l’esperienza di essere a Roma, ma in un altro Stato, nella Città Eterna anche questo è possibile: la città del Papa è proprio qui, all’ombra del “cupolone”. La basilica sorge nel luogo dove era stato sepolto San Pietro, eretta la prima volta da Costantino nel 319, fu puoi commissionata una nuova Basilica da il papa Giulio II nel 1503. All’interno è imperdibile la scultura della pietà che Michelangelo creò a soli 24 anni.
I Musei Vaticani, poco distanti, nacquero appunto con le opere private dello stesso papa Giulio II. Oggi sono considerati tra i musei più importanti al mondo, con oltre 70.000 opere e oggetti esposti sulla sua superficie di 42.000 metri
La storia si respira tra le vie di Roma in ogni dove, accompagnati da una guida professionista del turismo accessibile, vi racconteremo secoli di vicende e racconti che hanno fatto la storia della città ma anche del nostro intero paese, che trova quila sua culla.
Una proposta di viaggio a Roma per disabili visivi e motori studiata appositamente nei percorsi e attività.
Tutto l’itinerario è organizzato per essere accessibile anche alla persone con disabilità visiva o motoria.
Partenze in privato su richiesta tutto l’anno
Arrivo in autonomia presso il vostro albergo. Sistemazione in camera doppia accessibile con trattamento di prima colazione presso Best Western Universo 4*
Il Best Western Universo 4*
Presso il Best Western Plus Hotel Universo sono presenti camere per persone con disabilità e servizi dedicati agli ospiti con difficoltà motorie. L’albergo 4 stelle nel cuore della capitale apre i propri spazi alle persone che vogliono vivere un soggiorno a Roma nel massimo della comodità e dell’autonomia.
Dispone di camere dedicate alle esigenze di coloro che hanno problemi di mobilità quindi prive di barriere architettoniche.
(su richiesta disponibile scheda di accessibilità dell’albergo)
L’assenza di barriere architettoniche favorisce inoltre una permanenza tranquilla e una comoda accessibilità al ristorante e a tutti gli altri ambienti.
Resto della giornata a disposizione.
(è possibile concordare l’incontro virtuale con la vostra guida prima dell’inizio del tour così da avere maggiori riferimenti per poter esplorare in autonomia i dintorni dell’albergo).
Colazione e mattinata a disposizione. Nel primo pomeriggio incontro con la guida per mezza giornata di escursione.
Il Vaticano e dintorni
Ecco il “cupolone”, uno dei simboli di Roma che ci indica la più grande chiesa cattolica al mondo, un vero scrigno di opere d’arte che vale la pena visitare e che può essere il punto di partenza per una piacevole passeggiata alla scoperta di questa parte della città.
Dalla Basilica di San Pietro arriviamo al Tevere, seguendo il tracciato del famoso “Passetto”, per ammirare il maestoso Castel Sant’Angelo, un tempo mausoleo imperiale e poi fortezza papale.
In alternativa, oltre a San Pietro ci sono i Musei Vaticani: ammirare le loro inestimabili collezioni d’arte e la Cappella Sistina è un’esperienza indimenticabile.
Accessibilità: senior, famiglie, persone con difficoltà visiva o motoria: Basilica di San Pietro e la piazza antistante o, in alternativa, i Musei Vaticani e Cappella Sistina.
Cena libera e pernottamento.
Colazione e incontro con la guida per mezza giornata di escursione.
Il ghetto ebraico e l’isola Tiberina
Passeggiando nelle strade del Ghetto, racconteremo la storia della comunità ebraica di Roma, una delle più antiche al mondo, dall’iniziale stanziamento in Trastevere fino al Portico d’Ottavia, dove gli ebrei furono obbligati a vivere per secoli. Ripercorreremo così duemila anni di storia, dai resti della Roma antica alle costruzioni medioevali, dal quartiere rinascimentale sino alla tragedia della deportazione nazista. Lo scrosciare del fiume ci guiderà all’isola Tiberina dove ammireremo da un’altra prospettiva la cupola della sinagoga, diversa da tutte le altre cupole capitoline.
Accessibilità: senior, famiglie, persone con difficoltà visiva o motoria.
Rientro in autonomia
Quote per persona, a partire da:
Partenza | Doppia |
---|---|
Dal 1 Gennaio 2024 al 31 Dicembre 2025 | su richiesta |
Note
Partenze individuali su richiesta tutto l’anno.
(B/L/D-AI): B = colazione; L = pranzo; D = Cena; (AI) = All Inclusive.
Hotel proposto o similare:
Nota importante: le escursioni proposte possono subire variazioni e, sebbene studiate per risultare il più accessibili possobili, posso essere modificate in base alle diverse esigenze.
(escluso festività) *le quote sono soggette a riconferma, la destinazione lavora con BAR(best available rates) riconfermabili esclusivamente al momento della conferma.
La quota comprende
La quota non comprende
La nostra amica Pamela questa volta ci racconta il secondo giorno del suo viaggio in Thailandia, quando si è recata ad Ayutthaya, località distante circa 70 km dalla capitale Bangkok, famosa per i suoi maestosi templi in rovina e le numerose statue di Buddha. Clicca qui per saperne di più!
Cibo Amico, associazione onlus fiorentina a tutela di bambini e giovani con allergie alimentari, presenta il libro “SIAMO ALLERGICI ALL’IGNORANZA”, una guida sull’allergia alimentare, sull’adrenalina e sugli allergeni del Regolamento UE 1169/11. L’obiettivo è quello di diffondere il più possibile la corretta informazione, utilizzando una terminologia chiara ed accessibile a tutti. Agenzie viaggi, compagnie di […]