da € 2760 Voli inclusi
CREA IL TUO VIAGGIO TROVA AGENZIAParti con Go4All, specialista dei viaggi accessibili, per un viaggio disabili a Malta: alla scoperta dell’isola dei cavalieri, tra città fortificate, templi e spiagge dorate.
In questo viaggio per disabili Malta scopriamo una destinazione che si propone come disable friendly. La proposta in 5 giorni vi permette di scoprire le imperdibili meraviglie dell’isola. La Valletta, la città dei cavalieri, e l’antica capitale Mdina, la città silenziosa location del famoso “trono di spade”. Fino a raggiungere la parte sud dell’isola con la visita dei templi di Tarxien per poi rilassarsi sulle numerose spiagge attrezzate dell’isola, come Ghadira, Golden bay e St. George’s bay.
Prendendo come base l’hotel San Antonio, situato sulla St Paul’s Bay, il viaggio comprende tre interessanti escursioni di mezza giornata con guida parlante italiano:
Il viaggio disabili Malta è arricchito dalla possibilità di rilassarsi in una delle numerose spiagge accessibili dell’isola come la Ghadira Beach, la Golden Bay e la St. George Bay che dispongono di passerelle in legno per accedere con la sedia a rotelle
Le ragioni per Partecipare ad un viaggio disabili a Malta sono molteplici e sicuramente da notare come la destinazione si sia imposta nel Mediterraneo come disable friendly. Inoltre l’hotel offre un trattamento di All Inclusive per dedicarsi completamente alla scoperta dell’isola , dei suoi tesori storici e delle sue spiagge mozzafiato.
Minimo 2 partecipanti
Arrivo all’aeroporto internazionale di Malta e trasferimento al vostro albergo. Sistemazione presso il vostro albergo in camera standard disable friendly con trattamento di All Inclusive.
Colazione ed escursione di mezza giornata. Rientro in albergo e resto della giornata a disposizione.
Escursioni guidate proposte con mezzo attrezzato con rampa
Valletta – mezza giornata
Più che una città un museo all’aria aperta, visita ai giardini Upper Barrakka con il loro splendido panorama sul Porto Grande e sulle tre città, la cattedrale di San Giovanni e il Caravaggio.
Mdina e Rabat – mezza giornata
Con il loro tocco arabo in terra maltese, città fuori dal tempo, sono delle location ricche di storia e fascino dove si respira un fascino antico in ogni vicolo.
Il sud di Malta – mezza giornata
Mezza giornata di visita dedicata ai meravigliosi dei templi di Tarxien, con il suo ambiente silenzioso e lontano nel tempo.
Nota importante: le beach wheelchair sono disponibili dalle 10 alle 17, la persona disabile deve essere accompagnata, generalmente il servizio è a disposizione dal 1° giugno al 30 settembre
Dettagli spiagge accessibili
Ghadira (Mellieha Bay) – spiaggia di sabbia, 3 passerelle di legno, 3 beach wheelchairs
Golden Bay – spiaggia di sabbia, 1 passerella di legno, 1 beach wheelchair
St. George’s Bay – Spiaggia di sabbia,rampa per accedere e 1 camminatoio,1 beach wheelchair
Pretty Bay, Birzebbuga – Spiaggia di sabbia,rampa per accedere e 1 camminatoio,1 beach wheelchair
Colazione e check-out, in tempo utile trasferimento in aeroporto per il volo di rientro.
Quote per persona, a partire da:
Partenza | Doppia |
---|---|
Dal 1 Gennaio 2023 al 31 Ottobre 2023 | € 2.760 |
Note
(B/L/D-AI): B = colazione; L = pranzo; D = Cena; (AI) = All Inclusive
Alberghi proposti o similari:
Documenti necessari:
La quota comprende
La quota non comprende
Malta promuove il turismo accessibile per disabili. Una destinazione all’avanguardia su questa tematica, che vuole garantire l’accesso alle sue attrazioni a chiunque. Ora più che mai, dopo essere stata inserita nel progetto comunitario “Carta del disabile”, Malta è uno degli otto paesi europei che si interessa maggiormente al tema, e mira a garantire a tutti […]
L’autismo è un disturbo molto studiato ma ancora molto poco conosciuto: esperti e medici, ad esempio, non sanno ancora cosa lo provochi. La prima domanda da porsi è: “che cos’è l’autismo?” Viene infatti spesso definito impropriamente malattia; tuttavia, l’autismo non è una malattia, in quanto una malattia presuppone una diagnosi e una cura. Dall’autismo, invece […]