Voli inclusi
CREA IL TUO VIAGGIO TROVA AGENZIAUn viaggio per disabili negli Emirati Arabi per scoprire le meraviglie di Abu Dhabi e Dubai senza barriere!
Una città fatta di grattacieli, giardini artificiali e centri commerciali emerge dalle dune del deserto degli Emirati Arabi Uniti. Dubai, la Manhattan del Medio Oriente, è la destinazione più intrigante del momento. Considerando che una volta era una tranquilla città di case con cortili in gesso e coralli costruiti da mercanti persiani e capanne di foglie di palma, un rifugio per pescatori beduini e cercatori di perle. Oggi, scintillanti nuovi grattacieli riflettono l’immagine delle moschee e dominano la vecchia Dubai. Gli architetti più famosi competono per costruire e arredare palazzi e ville VIP. All’interno ci sono mille contrasti: catene montuose, spiagge, oasi, mercati colorati e affollati, hotel e club di immenso lusso. Modernità e tradizione convivono in perfetta armonia, tra le rotte dei gruppi beduini e l’architettura più audace.
In questo itinerario visiteremo anche Abu Dhabi. Capitale degli Emirati Arabi Uniti, è sede del presidente e quartier generale di ambasciate, compagnie petrolifere e compagnie internazionali. È una delle nazioni più giovani al mondo, ma nata da un passato antico. Meno di un secolo fa era una stazione di raccolta delle perle e della pesca, costellata di rifugi di fortuna realizzati con palme. Oggi è una città lussureggiante con grattacieli di vetro del Guinness World Record, grandi viali alberati e lunghe spiagge pubbliche. Dove la meraviglia è così frequente che diventa quasi un’abitudine. Tutto è fuori misura: c’è la torre più storta del mondo, il più grande tappeto fatto a mano al mondo, il più grande parco divertimenti del mondo.
Partenze gratuite, minimo 2 partecipanti
Quote per persona, a partire da:
Partenza | Doppia |
---|---|
Dal 1 Gennaio 2023 al 31 Dicembre 2023 | su richiesta |
Note
(B / L / D): B = colazione; L = pranzo; D = Cena
Hotel previsto a Dubai:
Il check-in presso gli hotel di solito è alle 14.00, il check out alle 12.00
I suggerimenti non sono obbligatori ma sono consigliati per i conducenti e le guide.
Visto di ingresso: per partecipare a questo viaggio, il passaporto deve essere valido per 6 mesi. Non deve contenere visti e francobolli israeliani (direttamente o attraverso un confine giordano o egiziano). Il visto viene rilasciato gratuitamente all’arrivo per i cittadini di oltre 32 paesi. (Italia, Francia, Belgio, Canada, Svizzera …) e ti consente di viaggiare negli Emirati Arabi Uniti per 30 giorni. Non c’è controllo del visto quando si cambia Emirato.
Tassi di cambio: Dollaro statunitense (USD) – Tasso di cambio: 1,12
Le variazioni dei tassi di cambio con fluttuazioni superiori al 3% comporteranno un adeguamento dei costi e saranno comunicati entro 20 giorni dalla partenza
La quota comprende
La quota non comprende
Il fascino del Vietnam, raccontato dalla nostra cara amica Pamela, nel suo primo viaggio Go4all. Scoprilo con noi!
Riportiamo alcuni stralci dell’articolo della nostra Pamela Cazzaniga, pubblicato su Agenda Viaggi. Il Triangolo d’Oro, India. O la si ama o la si odia. L’India non ha mezze misure. L’impatto con questo Paese è forte, ma vi assicuro che al vostro rientro non sarete più gli stessi. L’India ti rapisce, ti arricchisce, ti forgia, ti […]